I&S Informatica e Servizi è una società che opera nel mercato dei Sistemi Informativi Territoriali con una forte propensione allo sviluppo di Software, all’integrazione di Sistemi Hardware/Software e alla fornitura di Servizi per creare Soluzioni CAD, GIS, Web e Mobile chiavi in mano.

I mercati di riferimento sono:

  • PAL (Pubblica Amministrazione Locale);
  • PAC (Pubblica Amministrazione Centrale);
  • Multiutilities (Ciclo dell'Acqua, Ciclo del Rifiuto, Energia: Gas, Elettricità);
  • Uffici Tecnici Pubblici e Privati.
I&S è stata fondata nel 1991 da un gruppo di tecnici con esperienze significative nei settori: Informatica, Ingegneria Civile, Geologia, Urbanistica e Cartografia.

Nei 20 anni di attività, I&S srl ha maturato un importante know how nello sviluppo di applicazioni CAD, GIS, Web e Mobile, personalizzando ed integrando i prodotti software dei principali leader di mercato di settore: Autodesk, ESRI, Microsoft, Google ed oggi anche Open Source.
 
I&S è oggi un System Integrator che, forte di conoscenze Specialistiche di Domino nel Settore Tecnico, è in grado di realizzare in proprio o in collaborazione con altri Partner, applicazioni informatiche di semplice utilizzo, integrando i più avanzati strumenti dell’ ICT (Information and Comunication Technology) per risolvere problemi caratterizzati da significative complessità organizzative ed elevate difficoltà tecnologiche intrinseche.