Ita | Eng | Spa | Por

Applicazione innovativa per la gestione ed il controllo dei servizi sul territorio da utilizzare in attività di manutenzione, pulizie, cura del verde, RSU, assistenze a domicilio ed altro ancora.

Per la gestione del servizio si utilizzano tecnologie innovative tra di loro integrate quali:
  • "Tag" o "Transponder" che contengono un circuito RFID passivo che vengono fissati all'oggetto da identificare
  • Lettore di Tag portatile dotato di batteria ricaricabile con durata di alcuni giorni che può memorizzare le letture fatte nel corso degli interventi
  • Telefono cellulare, smartphone, palmare, notebook che acquisisce i dati e li trasmette via Internet al server centrale.
  • Server centrale che raccoglie i dati e li memorizza nella propria banca dei dati georeferenziata (GIS-RDBMS).
 
 
L’applicazione consente una gestione flessibile e configurabile della raccolta dei dati, sulla base delle specifiche esigenze del cliente.
Le funzionalità del lettore di Tag portatile sono semplici in quanto l'operatore, con la semplice pressione dell'unico tasto presente, legge e memorizza il codice univoco che identifica l'oggetto.
Le funzionalità particolari di un telefono cellulare dotato di SO Symbian sono la compilazione di un verbale d’intervento, l’interrogazione del database, l’invio e l’archiviazione in automatico delle foto scattate nel sito.
Le funzionalità particolari con l’utilizzo della cartografica con tecnologia GIS sono la georeferenziare degli oggetti Taggati per:
  • Monitorare, tracciare e certificare le attrezzature mobili
  • pianificare gli interventi e gestire emergenze
  • inviare ordini di servizio in automatico
  • certificare l’esecuzione degli interventi
  • tematizzare gli oggetti marcati con i "Tag”