3wPRG è l'applicativo Web Based per la gestione del Piano Regolatore e del CDU.


3wPRG -sottosistema URBE- è un’applicazione Web Oriented basata su MapGuide che consente, ad un qualsiasi utente in Intranet/Internet dotato di opportuna password, la consultazione e stampa di un estratto di PRG/PUC e del relativo Regolamento realizzando anche il CDU. I comandi e le funzionalità che l'utente può eseguire tramite Web possono essere più o meno evolute in funzione dei diritti assegnati dall'amministratore del sistema.
 
3wPRG consente di affrontare il problema con livelli di costo e/o investimenti graduabili sulla disponibilità dell’Amministrazione ed adattabile alle più svariate situazioni presenti negli Ufficio Tecnici dei Comuni.
Con 3wPRG il tecnico ha a disposizione uno strumento per le operazioni di calcolo, semplificando e velocizzando gli aspetti manuali e ripetitivi; il livello di oggettività che si potrà ottenere sarà proporzionale al livello di affidabilità della cartografia di partenza.
Sono definibili diverse configurazioni di utilizzo di 3wPRG fino alla produzione dei due documenti fondamentali:
  • Certificato Destinazione Urbanistica (CDU) vero e proprio su carta uso bollo o similare.
  • file DWG contenente la sintesi storica delle operazioni effettuate.
 
Pubblicazione PRG sul Web
La pubblicazione ed esposizione nel sistema WebGIS del PRG è l’ultima fase di tutto l’iter e comunque non avrà nessun senso se prima non sono stati effettuati correttamente i processi necessari alla sua generazione. 
L’utilizzo del Web è fondamentale per una corretta comunicazione con i professionisti e con i cittadini. Offre anche la possibilità di mettere disposizione alcuni servizi (Web Server GIS), consentendo così anche a Comuni di modeste dimensioni, senza una struttura informatica, di offrire ai cittadini servizi che normalmente sono propri solo di grossi comuni.

 




Tecnologie