Gestione Iter Pratiche Edilizie e Cimiteriali (DbwPAX).
 
Praktica (Sottosistema MUNICIPIO) può restare indipendente dal GIS, ma può anche integrarsi e condividere i dati con la cartografia in modo bidirezionale. La caratteristica principale di Praktica è quella di essere un software completamente aperto e parametrico dove l'utente/operatore può intervenire per personalizzare sia l'iter della pratica sia la modulistica tramite i modelli di Word. I dati pregressi sono facilmente recuperabili.
 
Praktica.Web consente di interrogare il Database di Praktica da un qualsiasi PC in rete, dotato del Browser Internet Explorer senza aver installato nessun applicativo sul PC. La stessa funzionalità è disponibile per utenti remoti collegati in Internet con apposita password.E' quindi possibile fornire direttamente al cittadino l'informazione sullo stato della pratica ed altre informazioni, come il giorno di presentazione della stessa in Commissione Edilizia e l'esito stabilito.
 
Praktica.Map in ambiente CAD e GIS, consente: 
  • l'interrogazione del Database di Praktica cliccando su una particella catastale
  • la colorazione e tematizzazione delle particelle catastali in funzione delle tipologie delle pratiche in essere o di altri dati contenuti nel database.



Tecnologie