I&S Informatica e Servizi srl ha maturato negli ultimi anni significative esperienze nello sviluppo di software GIS applicate al WEB e basate sulla tecnologia MapGuide di Autodesk.

Le applicazioni GIS Web Oriented
Queste applicazioni, definibili GIS Web Oriented, sfruttano le enormi potenzialità di Internet per la consultazione locale (Intranet) o remota (Internet) di informazioni territoriali. Tali informazioni, solitamente, sono composte da mappe arricchite da oggetti grafici a cui sono collegati database alfanumerici.
I Client MapGuide, di tipo Intranet/ o Internet,  possono essere anche abilitati alla modifica remota del database alfanumerico ed alla stampa di report grafici/alfanumerici risultanti da Query formulate in linguaggio SQL. Risulta così interessante la possibilità per utenti remoti collegati in Internet (Uffici Tecnici dell’Amministrazione posti in sedi diverse, altri Enti, Liberi Professionisti abilitati a mezzo Password) di consultare il sistema ed eventualmente di partecipare alla sua alimentazione e manutenzione.

Accedere alla Demo
Quando si accede alle applicazioni demo di seguito elencate il nome utente e le password di accesso sono preimpostate, per cui la consultazione è libera. Altre applicazioni demo, tra quelle non presenti nella seguente lista, sono invece protette da password; in questo caso è possibile fare richiesta di accesso alla demo, richiedere le credenziali di accesso e consultare i dati in modalità dimostrativa, previo accordo con la Committenza e autorizzazione dei clienti che le utilizzano.


Reti Tecnologiche
Ciclo del Rifiuto
 
Facility Management (FM)
 
Pubblica Amministrazione