Navigatore di bordo Professionale
 
LeO.Car
è un Navigatore evoluto sviluppato da una Azienda esperta di GIS che da anni si occupa a 360° di applicazioni per la Filiera della Raccolta Differenziata. La differenza tra LeO.Car ad altri Navigatori, apparentemente analoghi, sta tutto nella sua  filosofia che è riassumibile nel seguente slogan.
 
E’ possibile sviluppare un  Navigatore in un GIS
…. non  fare un GIS in un  Navigatore

  • La navigazione è consolidata ma su cartografie specializzate (Teleatlas, Navteq, etc) lasciando libertà al “Navigatore” di scegliere i percorsi tra via più breve o tempo più breve ma siamo lontani da una navigazione assistita (=Orientamento).
  • L’Orientamento  su percorsi programmati e studiati su una cartografia GIS aperta e modificabile dall’utente, è agli albori; LeO è l’esempio più avanzato.
  • L’aggiornamento e modifica del percorso “in iter” con interazione in tempo reale, tra la Sala Controllo "Leo.Web"  e LeO.Car installato a bordo mezzo, è una novità ed un a necessità, se si vuole arrivare al Servizio a Richiesta / On Demand Service che significa: modifica del percorso o delle fermate su richiesta diretta dell’utenza.
  • Errori e/o mancanze di parti del grafo devono poter essere rilevate  e segnalate in automatico e gli aggiornamenti devono poter essere realizzati subito ed in proprio.
  • Per effettuare ed ottimizzare una raccolta  del tipo“porta porta” bisogna, serve poter dotare il mezzo di un sistema in grado di farlo fermare “porta per porta” senza che l’operatore debba conoscere obbligatoriamente percorso e dove fermarsi.





Tecnologie