Un Partner ..... e non un semplice Fornitore

 
... possiamo mettere in campo la nostra esperienza
 
maturata in contesti da anni ai primi posti nella Classifica di LEGAMBIENTE
 

L'organizzazione della raccolta differenziata del rifiuto o, meglio ancora, lo studio del processo di avvio dell'iter per arrivare ad una soluzione equilibrata e condivisa finalizzata all'applicazione della Tariffa Puntuale, comporta una serie di scelte che non sono ne semplicine univoche, ne scontate ma sempre possibili.

Il contesto geo-politico e sociale, nonché il pregresso, possono influenzare alcune strategie e tempistiche ma non possono prescindere da scelte tecniche coerenti ne da alcuni passaggi organizzativi obbligatori se si vuole arrivare nel medio termine ad un risultato minimo compatibile con le aspettative. 
La nostra attività di consulenza (accompagnamento nelle scelte) nasce da una esperienza variegata in grado di dimostrare che, contesti geograficamente lontani, come il Trentino e la Sicilia, per non parlare della Campania, possono raggiungere gli stessi obiettivi di eccellenza purché si adottino le medesime tecnologie anche se "solo adattate al contesto" ed alle effettive necessità. Affermazione suffragata della classifica dei Comuni Ricicloni - 2017 che vede diverse realtà del Sud.
Garantiamo:
  • Un approccio assolutamente "laico", nel rispettoso delle tradizioni e problematiche locali ma "fermo e determinato" nel supportare l'Amministrazione nelle scelte e nel chiarire alla popolazione, vantaggi e svantaggi, nel breve, medio e lungo termine, spiegando contemporaneamente, a Cittadini ed Aziende, che senza la collaborazione di tutti gli attori, in uno sforzo costruttivo e condiviso, non si potranno raggiungere gli obiettivi.

  • Referenze di grande prestigio. Da anni i nostri clienti si classificano entro i primi posti  nella speciale classifica stilata da Lega Ambiente, dei Comuni Ricicloni ed Organizzazioni Riciclone. Tra questi troviamo:
    > Consorzi sopra i 100mila abitanti: al 1° posto Consiglio di Bacino Priula (TV);
    > Consorzi sotto i 100mila abitanti: al 1° posto AMNU SpA (TN), al 3° posto Fiemme Servizi SpA (TN) ed 9° posto Unione Montana Agordina (BL);
  • Tra i Comuni spiccano il 1° posto in Piemonte per il Comune di Cossato (BI) il 1° posto in Sardegna per il Comune di Tortolì (OG) ed 1° posto in Veneto per i Comuni di Riese Pio X (TV) e, sotto i 10.000 abitanti, Castelcucco (TV).
  • Si aggiungono numerosi altri Comuni nelle varie classifiche regionali.




Pubblicato su GU del 22/05/17 il nuovo Decreto TARIP
I&S e i Comuni Ricicloni Classifiche Legambiente
Comuni_Ricicloni_2013