0461 402122 9:00 - 12:00 | 14:00 - 17:00
Richiesta informazioni
Contatti
Supporto
Menu

Lancio del nuovo 3WGIS 7.0

News pubblicata il 3 Gennaio 2020
acqua gas GIS Innovazione Novità reti servizi Soluzioni

Nuovo WebGIS con cuore QGIS

I&S Informatica e Servizi è felice di annunciare il nuovo 3wGIS 7.0 che verrà rilasciato nel primo quarter 2021. Il nuovo prodotto della suite Web di I&S ha superato la fase di test ed è pronto per essere reso disponibile al pubblico.
Dopo 12 mesi di duro lavoro il prodotto è stato completamente reingegnerizzato per essere più potente, scalabile ed accattivante. Abbiamo scelto la tecnologia QGIS per garantire la massima flessibilità ai nostri clienti che sempre più usano lo strumento QGIS per la tematizzazione e gestione di mappe e progetti cartografici GIS.

Che cosa offre 3wGIS 7.0?

3WGIS 7.0 | Standardizzazione Tecnologiche

Standardizzazione

Abbiamo messo a fattor comune tutte le tecnologie utilizzate e basate sulla nostra suite tecnologica. Un nuovo motore logico che garantisce maggiori performance e un livello di sicurezza e profilazione degli utenti maggiore, rispetto al vecchio 3WGis 6.0.

3WGIS 7.0 | Usabilità migliorata

Usabilità

Garanzia di una maggior usabilità, tale da rendere la navigazione delle mappe e dei dati e l’esperienza complessiva di facile utilizzo.

3WGIS 7.0 | Integrazione API

Integrazione ed API

É disponibile uno strato API REST ampiamente documentato per garantire la massima integrazione con altri software. E’ disponibile anche un cruscotto di controllo e diagnostica per verificare la corretta integrazione ed eventuali errori.

3WGIS 7.0 | Tematizzazione avanzata

Tematizzazione avanzata

Tramite QGIS client è possibile cambiare stili e tematizzazioni di mappa ed aggiungere al progetto altre fonti dati cartografiche esterne. Così facendo viene garantita una tematizzazione avanzata unica e centralizzata alla quale in è possibile inoltre definire profili di visualizzazione diversi e configurabili per ogni progetto QGIS.

3WGIS 7.0 | Stampa Layout

Layout di stampa

Da ora sarà disponibile anche la stampa di informazioni cartografiche secondo layout di stampa configurati in QGIS.

3WGIS 7.0 | Personalizzazione oggetti

Personalizzazione oggetti e reportistica

E’ possibile editare la struttura delle schede oggetto GIS aggiungendo campi di varia natura (char, int cc..) tramite strumento MDBManager. E’ inoltre possibile per ogni scheda-oggetto creare dei report ad hoc ed aggiungere filtri rapidi parametrici per velocizzare l’interrogazione della base dati.

3WGIS 7.0 | Mobile Android

Mobile Android

È inoltre disponibile un APP nativa Android per la consultazione ed aggiornamento del sistema in mobilità. Gli operatori di campo potranno così apportare modifiche alla base dati inserendo e inserire  nuovi oggetti, foto e documenti georeferiti.

3WGIS 7.0 | Trasversabilità

Trasversatilità

Il nuovo motore del 3wGIS sarà esteso a tutti gli applicativi Web di I&S (DBW, LeO, FluO) per garantire un unico strumento dove in autonomia gli utilizzatori potranno personalizzare le mappe e le  relative informazioni cartografiche.

RICHIEDI INFORMAZIONI