0461 402122 9:00 - 12:00 | 14:00 - 17:00
Richiesta informazioni
Contatti
Supporto
Menu

Occupazione spazi mercatali

Il cliente

Contarina SpA è la società in house del Consiglio di Bacino Priula che si occupa della gestione dei rifiuti nei 49 Comuni aderenti al Consiglio di Bacino Priula , all’interno della provincia di Treviso, attraverso un sistema integrato che considera il rifiuto dalla produzione, alla raccolta, al trattamento e recupero.

La sfida

La richiesta era quella di ottenere una soluzione sviluppata per identificare e certificare quanto più velocemente la presenza delle bancarelle nei mercati rionali, per poi poter fornire in seguito una corretta fatturazione dei servizi a loro offerti (gestione igiene urbana, ecc.).

La soluzione

Le bancarelle, e la loro attività di vendita, sono sottoposte a Regolamenti Comunali che devono essere rispettati per la garanzia del cittadino; i titolari delle bancarelle devono risultare in possesso di Regolare Licenza che potranno ottenere registrandosi presso l’Ente Gestore del servizio Mercati. La soluzione sviluppata da I&S (Marketpoint) viene in aiuto ad entrambe la parti coinvolte (Ente e Commerciante) in quanto velocizza e snellisce il processo di registrazione del titolare della licenza e garantisce la correttezza dei dati per le successive presenze. L’identificazione corretta del titolare di licenza è garantita dalla lettura del codice (Barcode o RFID) presente sulla tessera a lui rilasciata in sede di contrattualizzazione.

Successivamente, attraverso uno strumento palmare (ICOMarket), l’Ente Gestore può identificare i mercatali abituali e confermane la presenza o assenza. Per le piazzole invece libere, non occupate, il gestore può procedere con la riassegnazione, in base ad un classifica dei mercatali iscritti al servizio.

MarketPoint per Android

 

Caratteristiche

  • Applicazione Mobile disponibile sia per WinCE / Mobile e Android
  • Modalità di identificazione tramite tessera sanitaria o Badge personalizzato (Barcode, RFID, NFC).
  • Gestione presenze ed assenze previa identificazione mercatale via Barcode o RFID.
  • Gestione occupazioni mercati programmate e dotati di tessera e saltuari senza tessera.
  • Assegnazione piazzole libere previa classifica mercatali saltuari senza tessera.
  • Visualizzazione piazzole su cartografia proprietaria e possibilità di modifica occupazione.
  • Integrazione con WebGIS by I&S per l’editazione delle piazzole e della loro posizione.
  • Integrazione con gestionale web DbwGEST by I&S per la fatturazione dell’occupazione della piazzola e dei servizi annessi offerti.