...un luogo dove far dialogare CAD e GIS

Le soluzioni CAD/GIS di I&S rappresentano il frutto di più di 20 anni di progetti e sviluppo software con constanti e significativi investimenti in ricerca ed adeguamento delle applicazioni alle nuove tecnologie. Il risultato è un enorme quantità di codice sviluppato, un prezioso patrimonio di esperienza e un alto livello di affidabilità di Prodotti, Soluzioni e Servizi.

La Suite sviluppata da I&S è nata come risposta italiana alla variegata richiesta di Prodotti, Soluzioni e Servizi nel mondo CAD e GIS.

Il mercato a cui I&S si rivolge è composto da:

* Uffici Tecnici Privati e Pubblici:

* PAL

  (Pubblica Amministrazione Locale),

* PAC
  (Pubblica Amministrazione Centrale)

* Multiutilities
Microsoft, Autodesk, ESRI, BricSYS rappresentano i principali marchi su cui I&S  ha investito maturando esperienze significative in campi diversificati affiancando alle Tecnologie tradizionali di Windows e Unix quelle di attualità quali Linux, Android e prodotti Open Source come QGIS e PostGIS.  I&S offre così  Prodotti e Soluzioni basati su tecnologie che coprono le esigenze di utenti CAD e GIS, storici e futuri, su piattaforme Desktop, Web e Mobile.

Gli ideatori della Suite CAD e GIS coniarono, a cavallo degli anni 2000, lo slogan ancora oggi usato e di grande attualità: 
  •  dal CAD … al GIS
  • dalla TopoGRAFIA … alla TopoLOGIA
  • dal Desktop ... al Web ... al Mobile
La filosofia di I&S si riassume nel seguente concetto
Un partner è non un semplice fornitore  ....
costruiamo assieme al cliente,  Soluzioni dove la somma dei fattori è maggiore della  somma dei singoli addendi