0461 402122 9:00 - 12:00 | 14:00 - 17:00
Richiesta informazioni
Contatti
Supporto
Menu

Comuni Ricicloni 2021

News pubblicata il 27 Luglio 2021
Ambiente e rifiuti ComuniRicicloni Economia Circolare Innovazione Legambiente Novità Tariffa Puntuale

Lo storico concorso di Legambiente che mette in evidenza i migliori sistemi di gestione dei rifiuti urbani

Che cos’è?

Il dossier “Comuni Ricicloni” è un’iniziativa promossa da Legambiente, un’associazione ambientalista italiana. Questo progetto mira a valutare e premiare i comuni italiani che si distinguono per le loro pratiche virtuose nel settore del riciclo dei rifiuti. Il dossier rappresenta un’analisi dettagliata delle politiche ambientali adottate a livello comunale, premiando le amministrazioni locali che promuovono azioni concrete per la riduzione dei rifiuti, il riciclo efficace e la sostenibilità ambientale.

Attraverso una valutazione accurata dei dati raccolti, il dossier identifica i comuni che si impegnano attivamente nella gestione responsabile dei rifiuti, incoraggiando la partecipazione dei cittadini e promuovendo buone pratiche ambientali. I risultati del dossier “Comuni Ricicloni” non solo evidenziano le realtà locali virtuose, ma fungono anche da stimolo per altri comuni affinché adottino misure simili, contribuendo così alla creazione di una società più sostenibile e consapevole dell’importanza della tutela dell’ambiente.

La premiazione

Il 7 luglio, a Roma, si è tenuta la premiazione della XXVIII edizione di Comuni Ricicloni che ha visto partecipi alcuni dei nostri clienti. Tra i Comuni gestiti da nostri clienti spicca il Capoluogo Treviso.

Nella categoria Consorzi sopra i 100 mila abitanti troviamo:

 

Nella categoria Consorzi sotto i 100 mila abitanti troviamo:

 

Per scoprire di più scarica il dossier completo:

SCARICA IL DOSSIER