0461 402122 9:00 - 12:00 | 14:00 - 17:00
Richiesta informazioni
Contatti
Supporto
Menu

Comuni Ricicloni 2018

News pubblicata il 20 Luglio 2018
ComuniRicicloni Legambiente TARIP

Diversi clienti di I&S tra i premiati da Legambiente anche quest'anno

Il report “Comuni Ricicloni” elaborato da Legambiente giunge quest’anno alla 25esima edizione. Come è possibile leggere sul sito dedicato questa iniziativa (https://www.ricicloni.it/) , “dal 1994 Comuni Ricicloni premia l’eccellenza di comunità locali, amministrazioni pubbliche e cittadini che hanno ottenuto i migliori risultati nella raccolta e gestione dei rifiuti.”

Il dossier dunque fotografa lo status quo sull’igiene ambientale nel Bel Paese e evidenzia i casi di successo, suddividendoli per dimensioni e numero di abitanti. Fra i Comuni premiati troviamo anche alcuni degli enti locali che ad oggi si avvalgono, direttamente o indirettamente, di sistemi software sviluppati da I&S:

Clienti I&S che hanno premiati da Legambiente

Tra i Consorzi sopra i 100.000 abitanti ai primissimi posti (2° quest’anno)troviamo il Consiglio di Bacino Priula (TV) il cui servizio è gestito da Contarina.
Tra i Consorzi sotto i 100.000 abitanti al 1* posto figura invece AMNU (TN) ed al 3* posto Fiemme Servizi SpA (TN) mentre Unione Montana Agordina (BL) si piazza all’ottavo posto.
Tra i Comuni gestiti da clienti di I&S troviamo nuovamente Cossato (BI) che con il gestore SEAB (BI) applica da diversi anni la TARIP.
Altre due eccellenze con le quali collaboriamo spiccano nelle classifiche regionali: Carpi (MO), dove il servizio è gestito da AIMAG, al primo posto tra i Comuni sopra i 15.000 abitanti, e Formignana (FE), il cui servizio è gestito da CLARA, al primo posto tra i Comuni con meno di 5.000 abitanti.

Una particolare menzione va a Treviso premiato in quanto capoluogo di Provincia e città di quasi 90.000 abitanti, gestita in regime di Tariffa Puntuale, da Contarina SpA.

Scarica report 2018