Nel marzo 2020 Clara S.p.a, ente che gestisce la raccolta RSU in 19 Comuni del ferrarese e terza società, per dimensioni, in Emilia-Romagna, ha deciso di dotarsi di uno strumento che potesse supportare il proprio Servizio Clienti nelle attività di gestione delle richieste e segnalazioni da parte dei cittadini. L’obiettivo era ottimizzare i propri flussi aziendali, migliorare la comunicazione con gli utenti e poter tracciare e misurare in maniera certificata non solo il numero delle richieste, ma la loro tipologia, i tempi di risoluzione e dunque la qualità del servizio reso.
Una scelta avveduta e pioneristica che andava già, con 2 anni di anticipo, nella direzione poi chiaramente indicata da ARERA col documento TQRIF in merito alla qualità del servizio rifiuti.
Durante i primi mesi della pandemia è quindi nato il progetto in collaborazione con I&S Informatica e Servizi, la software house di Trento specializzata in tecnologie per la Tariffa Puntuale.
La scelta dello strumento più appropriato per il raggiungimento degli obiettivi che Clara si era prefissa è infatti ricaduta sul modulo CRM Help Desk di I&S. Nato dalla reingegnerizzazione di una serie di processi e funzionalità già presenti nella piattaforma software per la gestione del servizio sviluppata da I&S, Help Desk oggi è un CRM plug-n-play e verticalizzato per il mondo dell’Igiene ambientale. […]
Articolo pubblicato sulla Rivista GSA Igiene Urbana (n.3 – luglio settembre 2023)
Scopri di più su Hep Desk