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Gestione clienti e qualità del servizio

Caratteristiche

  • Inserimento guidato ticket su posizione contrattuale
  • Categorizzazione Ticket per tipologia con relativa tematizzazione
  • Cruscotto di gestione ed analisi Ticket con filtri avanzati
  • Stato di avanzamento e gestione esito
  • Inserimento ticket da molteplici fonti (APP terze o altri gestionali)
  • Possibilità di esportare i ticket verso altri sistemi tramite API REST
  • Strumento di correlazione Ticket (figlio, padre)
  • Analisi storico ticket per contratto
  • Programmazione ticket e preparazione Ordini di Servizio
  • Esecuzione attività sul campo con APP TASKI e rendicontazione a sistema

Uno strumento scalabile per la gestione del cliente e l'evasione certificata delle richieste


Il modulo Help Desk è uno strumento, ad uso del Servizio Clienti, per la raccolta e gestione di segnalazioni e richieste da parte del cittadino provenienti da molteplici fonti (call center, Sportello Online, email, APP del gestore ecc.) e di diversa tipologia (reclami, abbandoni, forniture e ritiri attrezzature, ecc.).

I ticket sono legati ad una posizione contrattuale in modo che dalla scheda contratto sia possibile visualizzare in ogni momento lo storico di quanto gestito e lo stato avanzamento degli stessi. Il tutto per poterne ottimizzare la gestione e raccogliere dati statistici utili per misurare i cosiddetti indici di performance (KPI) relativi alla qualità del servizio offerto. Per tutte le tipologie di ticket che richiedono un’attività territoriale (es. consegna attrezzature, raccolta ingombranti, ecc.) c’è la possibilità di generare degli ordini di servizio ed inviarli ad una APP Android di campo con cui navigare e rendicontare l’attività svolta raccogliendo esiti, foto, firma del cliente e molto altro.

Una gestione del cliente "ARERA Compliant"

Flussi, segnalazioni e richieste gestite

Di seguito alcune richieste e flussi ad oggi gestite a sistema suddivisi in base al richiedente.

Dal cittadino

Dotazioni e Servizi

  • Fornitura di nuove dotazioni
  • Sostituzione dotazioni
  • Ritiro dotazioni in esubero
  • Segnalazione di dotazione rotta da sostituire
  • Richiesta svuotamento
  • Prenotazione di servizio a chiamata (Ingombranti, RAEE, Verde, Covid ecc.) con calendarizzazione appuntamento
  • Prenotazione accesso ad ECOcentri

Segnalazioni

  • Segnalazione di mancata raccolta
  • Segnalazione di abbandono
  • Segnalazione di cestini pubblici pieni
  • Contestazione misurazioni e svuotamenti

Gestione contrattuale

  • Attivazione nuovo contratto guidata
  • Cessazione contratto o voltura
  • Compilazione moduli on-line
  • Adesione e dismissione servizi speciali (es. Servizio compostaggio)
  • Variazione contrattuale (es. Cambio numero componenti)
  • Pratica Contabile (revisione fattura, dilazione pagamento)

Dagli operativi

  • Manutenzione attrezzature (es. cassonetto guasto)
  • Anomalia di servizio
    • Strada interrotta
    • Veicolo guasto ed interruzione servizio
  • Non conformità di servizio
    • Rifiuto eccedente
    • Esposizione fuori calendario