Il modulo Help Desk è uno strumento, ad uso del Servizio Clienti, per la raccolta e gestione di segnalazioni e richieste da parte del cittadino provenienti da molteplici fonti (call center, Sportello Online, email, APP del gestore ecc.) e di diversa tipologia (reclami, abbandoni, forniture e ritiri attrezzature, ecc.).
I ticket sono legati ad una posizione contrattuale in modo che dalla scheda contratto sia possibile visualizzare in ogni momento lo storico di quanto gestito e lo stato avanzamento degli stessi. Il tutto per poterne ottimizzare la gestione e raccogliere dati statistici utili per misurare i cosiddetti indici di performance (KPI) relativi alla qualità del servizio offerto. Per tutte le tipologie di ticket che richiedono un’attività territoriale (es. consegna attrezzature, raccolta ingombranti, ecc.) c’è la possibilità di generare degli ordini di servizio ed inviarli ad una APP Android di campo con cui navigare e rendicontare l’attività svolta raccogliendo esiti, foto, firma del cliente e molto altro.
Di seguito alcune richieste e flussi ad oggi gestite a sistema suddivisi in base al richiedente.
Dotazioni e Servizi
Segnalazioni
Gestione contrattuale