Il modulo Help Desk è uno strumento, ad uso del Servizio Clienti , per la raccolta e gestione di segnalazioni e richieste da parte del cittadino provenienti da molteplici fonti (Call Center, Sportello Online, Email, ECOSportello ecc.) e di diversa tipologia (Reclami, Abbandoni, Forniture e Ritiri attrezzature ecc..).
I ticket sono legati ad una posizione contrattuale in modo che dalla scheda contratto sia possibile visualizzare in ogni momento lo storico di quanto gestito e lo stato avanzamento di essi. Il tutto per poter ottimizzare la gestione e raccogliere dati statistici sulla loro esecuzione utile alla fine della raccolta di indici di performance (KPI) per la misurazione della qualità del servizio offerto. Per tutte le tipologie di ticket che richiedono una attività territoriale (es. consegna attrezzature, raccolta ingombranti ecc.) c’è la possibilità di generare degli ordini di servizio ed inviarli ad un APP Android di campo con cui navigare e rendicontare l’attività svolta raccogliendo esiti, foto, firma del cliente e molto altro.