0461 402122 9:00 - 12:00 | 14:00 - 17:00
Richiesta informazioni
Contatti
Supporto
Menu

Creazione facilitata di indicatori

News pubblicata il 29 Novembre 2023
acqua articolo asset management database Digitalizzazione distrettualizzazione idrico PNRR reti Reti tecnologiche Soluzioni

a supporto decisionale nella ricerca perdite idriche

La digital transformation in atto nel mondo delle reti rappresenta un’opportunità per le Utilities: software e dati possono e devono essere uno strumento a supporto della conoscenza di dominio degli Uffici Tecnici. Per questo Informatica & Servizi ha arricchito la propria suite software SITReti dando la possibilità di creare report e indicatori personalizzati che coniughino le potenzialità dei big data con le competenze dei tecnici.

La tecnologia al servizio dei tecnici

I&S da oltre 30 anni sviluppa soluzioni per il mondo degli uffici tecnici delle Multiutility, coniugando il meglio delle tecnologie digitali a disposizione della comunità professionale (CAD, GIS, IoT e open) con l’obiettivo di creare strumenti che possano agevolare i tecnici nel loro lavoro. La suite per la gestione e digitalizzazione delle reti di I&S, SITReti, include tool specifici per gli uffici tecnici: dalla digitalizzazione alla creazione dell’Asset Management, dalla modellazione alla distrettualizzazione dell’infrastruttura, il tutto in ambiente desktop, web e mobile.

Dati e indicatori a supporto della ricerca perdite idriche

Oltre ad indicatori tradizionali come gli M1, M2, M3 di ARERA e quelli consigliati da IWA (indice ILI), SITReti permette di creare in autonomia altri indicatori personalizzati, a supporto delle decisioni e/o della valutazione di specifiche problematiche della rete, con opportuni report intelligenti di riepilogo, capaci di evidenziare anche valori calcolati in tempo reale.

[…]

Per approfondire continua a leggere l’articolo:

Articolo pubblicato sulla Rivista Servizi a Rete (n.5 – settembre – ottobre 2023)

In alternativa puoi leggere l’articolo “Creazione facilitata di indicatori a supporto decisionale nella ricerca perdite idriche” direttamente sul sito di Servizi a Rete.