Richiesta informazioni
Contatti
Supporto
Menu

Gestione Ri-uso

Caratteristiche

  • Piattaforma di catalogazione oggetti e pubblicazione
  • Catalogo oggetti con fotografiche, descrizioni e punteggi
  • Riepilogo punteggi per utenza “riuso” con logiche di premialità
  • Gestione richieste centralizzata con possibilità di rispondere
  • Possibilità di pubblicare gli oggetti su piattaforme esterne tramite API
  • “Portale Riuso” pubblico per la consultazione e richiesta informazioni;
  • Movimentazione e gestione oggetti da Palmare con APP Android dedicata

Gestione movimentazione di materiale destinato al Ri-Uso con concetto di premialità


ICOCerd Riuso è un software dedicato alla gestione centralizzata dei centri di raccolta materiali riutilizzabili, più comunemente definiti a livello nazionale come Centri del Riuso. Questo tipo di iniziativa rappresenta da anni uno dei fondamenti dell’economia circolare in quanto permette di reimmettere nel filiera del rifiuto oggetti in disuso che, perché ancora in buono stato, possono essere utili e di interesse per altre persone.

Software dedicato al Ri-Uso

 

Perchè dotarsi di un software

L’iniziativa è singolare ma viene spesso sottovalutata dagli Enti Gestori l’importanza di tenere traccia dei materiali raccolti e di fornire al cittadino uno strumento quanto più immediato per poter visionare gli oggetti disponibili. E’ qui che viene in aiuto il nostro software “Gestione Riuso” che garantisce agli operatori che sovraintendono il centro di raccolta uno strumento per catalogare velocemente i materiali, assegnarvi un punteggio ed inviare una breve descrizione e fotografia alla centrale di controllo e catalogazione. Da quest’ultima, accessibile via Web da qualsiasi postazione, gli utenti specializzati si potranno occupare di visionare le fotografie scattate, migliorare i testi e pubblicare un’inserzione. L’annuncio sarà così visibile su Portale dedicato, accessibile anche da Smartphone & Tablet, e con pochi click il cittadino potrà visionare l’intero catalogo, ricercare un oggetto specifico e richiedere informazioni su di esso.

Per gli Enti Gestori che decidessero di applicare logiche di premialità incentivanti è possibile tenere traccia dei ritiri e consegne fatti con i relativi punteggi assegnati a ciascun oggetto e mettere in pista eventuali classifiche sui punti accumulati da ciascun utente con relativi premi / sgravi in fattura.

Portale Ri-Uso per il cittadino

Portale Ri-Uso

Portale Mobile friendly dedicato al cittadino ove consultare il materiale disponibile e richiedere informazioni.

Cruscotto Admin

Unico strumento a supporto del gestore dove catalogare i materiali, gestire premialità e gestire ritiri e consegne.

Crusctoto Admin e Palmare