Richiesta informazioni
Contatti
Supporto
Menu

Preventivazione Allacci

Caratteristiche

  • Visualizzazione elenco preventivi da pianificazione
  • Preventivo dettagliato con diversi estratti
  • Estrazione Automatica mappa
  • Inserimento disegno allaccio
  • Inserimento documentazione fotografica
  • Inserimento timbri, testi predefiniti da elenco configurabili
  • Invio PDF e dati al software gestionale

Preventivazione e progettazione degli allacci del GAS presso il cliente


CADPrev è una applicazione per le aziende Multiutilities interessate ad ottimizzare e semplificare la fase di progettazione e preventivazione economica dei contratti per gli allacci di Rete Gas, H2O, Elettricità.

CADPrev nasce con l’obiettivo di ottimizzare ed efficientare l’iter dell’ufficio contratti, dove l’utente doveva recarsi per attivare un contratto o fare modifiche ad uno esistente. Con CADPrev è l’ufficio contratti che va dall’utente attraverso la figura del preventivista.

CADPrev in breve

 

Filmato introduzione Esempio funzionalità

Come funziona CADPrev?

Con poche, potenti e dedicate funzioni di CADPrev, il preventivista realizza con bassa possibilità di errore, la parte grafico – geometrica del preventivo direttamente dal campo ed in ambiente AutoCAD.

L’operatore può consultare in linea tutte le norme interne e tecniche necessarie ed ha accesso al programma per la verifica idraulica ed il calcolo delle tubazioni. Il preventivo viene corredato di una o più foto che vengono acquisite automaticamente da CADPrev e poste nella modulistica di cui viene creato un PDF, spedito in sede e collegato alla pratica. Il prodotto finale del preventivo è un DWG contenente l’immagina completa di alcuni moduli compilati in tutte le loro parti con informazioni grafiche, amministrative (fonte SAP o altri ERP) e foto necessarie a rendere valido e sottoscrivibile il preventivo che viene stampato in loco per la firma di accettazione.

L’utilizzo combinato delle funzionalità SIT e gestionali, combinate con la condivisione on linee di alcune informazioni e l’utilizzo di uno strumento AutoCAD ®, conferiscono a CADPrev nel suo insieme una grande flessibilità sia a livello operativo che decisionale.