0461 402122 9:00 - 12:00 | 14:00 - 17:00
Richiesta informazioni
Contatti
Supporto
Menu

Tracciabilità scarrabili

Caratteristiche

  • Gestione anagrafica attrezzature con gestone tipologia cassoni
  • Riepilogo movimentazioni con posizioni GPS
  • Codifica scarrabili con TAG RFID e/o codice a barre
  • Tracciabilità automatica grazie Antenne RFID UHF su camion
  • Tracciabilità semi-manuale grazie ad APP Android
  • Visualizzazione su Mappa ultime posizioni GPS
  • Alert e notifiche Email in caso di deposito per più giorni
  • Reportistica e stampe PDF di attività di movimentazione

Certificazione attività di movimentazione cassoni scarrabili


ICOSka è una soluzione volta a tracciare la movimentazione dei container sul territorio che, più comunemente chiamati scarrabili, vengono utilizzati per la Raccolta di Rifiuti e materiali “speciali”.

Da apposito portale Web è possibile monitorare l’ultimo luogo di scarico dei container ed analizzare in mappa tutte le movimentazioni, depositi, prelievi e svuotamenti fatti nel tempo. In automatico il sistema traccia il dettaglio di tutte le movimentazioni svolte permettendo all’utente di estrarre stampe PDF e reportistica utile alla rendicontazione dell’attività svolta.

Il posizionamento e movimentazione dei cassoni può essere fatta in modalità completamente manuale tramite l’utilizzo di apposita APP Android oppure in maniera completamente automatica. In quest’ultimo caso sul mezzo viene installata una strumentazione industriale per l’identificazione, tramite tecnologia RFID UHF, degli scarrabili sui quali viene installato un TAG di rilevazione a lungo raggio.

Il sistema può essere integrato con un software di gestione e programmazione delle attività, o con eventualmente altri programmi di terze parti.

Funzionalità caratterizzanti


Dove si trovano i cassoni?

Visualizzazione in Mappa di tutti i cassoni scarrabili con possibilità di visualizzare lo storico dei posizionamenti e quali siano i mezzi più vicini per efficientarne il ritiro.


Carico e Scarico automatico

Grazie ad una antenna RFID UHF montata sul retro del mezzo scarrabile ed un TAG RFID univoco che identifica il cassone, ad ogni attività di carico e scarico il sistema rileva la movimentazione in automatico senza intervento dell’operatore.

Ottimizzazione attività

La piattaforma Web permette di progettare ed ottimizzare le attività di ritiro e svuotamento dei cassoni  ottimizzando il servizio ed i giri sul territorio. L’operatore dal campo dal proprio Smartphone Android potrà essere guidato ad ogni cassone e segnalare eventuali anomalie dal campo.

Maggiori info